Menu Chiudi

Smontaggio bastone Folletto vk 150: ecco come fare!

Smontaggio bastone Folletto vk 150: perché è utile saperlo smontare?

Vuoi fare lo smontaggio del bastone Folletto vk 150? Perfetto, allora continua a leggere questo articolo perché ti spiego passo passo il perché e soprattutto il come smontare il bastone telescopico dal tuo Folletto.

Il motivo principale per cui il manico deve essere smontato è sicuramente il suo stato di salute. Infatti il manico molto spesso rischia di essere preso sotto mira di botte o incidenti involontari che rischiano la sua rottura.

In generale i fili interni del manico sono molto più sensibili. Per questo motivo quando si tenta di regolare la velocità di aspirazione il Folletto non cambia assolutamente nulla.

La plastica interna che avvolge i cavi elettrici è molto rigida e se rischi di colpire il manico in maniera troppo violenta questa potrebbe rompersi creando problemi di malfunzionamento oppure di totale arresto dell’aspirapolvere.

Se ti sei accorto che il manico del tuo Folletto Vk150 è guasto, la soluzione migliore è sostituirlo con uno nuovo e originale che puoi trovare direttamente cliccando qui. Altrimenti puoi sempre portarlo in assistenza da persone qualificate.

Smontaggio bastone Folletto vk 150: come farlo?

Adesso passiamo al fulcro dello smontaggio bastone Folletto vk 150. Ti spiego come devi fare per smontare ed eventualmente rimontare il tuo bastone telescopico senza creare danni.

Prima di tutto devi sganciare il vano di alloggiamento del manico che si trova nella parte posteriore del Folletto. Insieme a lui esce tutto il blocco del manico, compreso quindi l’elettronica interna per la regolazione della velocità.

Una volta sganciato ti basta scollegarlo dalla corrente elettrica tramite i cavi che vedi collegati al blocco principale del Folletto. Adesso devi estrarre il manico dal vano di alloggiamento e il gioco è fatto.

Il nuovo bastone puoi montarlo seguendo lo stesso procedimento in modo inverso. Quindi inserisci il bastone al vano di alloggiamento orientando la tua attenzione con i vari click che senti.

Connetti i cavi di alimentazione del manico che arrivano dal blocco principale del Folletto e successivamente aggancia il vano del bastone, o manico, nella parte posteriore.

Adesso sei finalmente pronto a pulire casa in modo sereno e con un manico perfetto!

 

Posted in Folletto