Menu Chiudi

Quando usare la farfalla nel Bimby? Leggi qui!

Quando usare la farfalla nel Bimby

Perché e quando usare la farfalla nel Bimby?

Ti stai chiedendo quando usare la farfalla nel Bimby oppure non sai minimamente a cosa serve? Non preoccuparti te lo spiego io in questo articolo! Partiamo dalle basi, a cosa serve esattamente la farfalla? Semplice, per preparare i tuoi fantastici dolci!

La farfalla del Bimby è un accessorio strepitoso che ti permette di fare tutte le operazioni indispensabili: montare la panna o gli albumi, preparare impasti e mescolarli per le torte oppure per le salse e le mousse.

Di per sé il Bimby è già un alleato formidabile che sostituisce all’incirca 12 elettrodomestici per le sue innumerevoli funzioni. Se hai già provato la farfalla sai che non potrai più farne a meno per il resto della tua vita culinaria! 🙂

Specialmente se sei un amante dei dolci ed insieme alla tua famiglia dedichi sempre, dopo i pasti principali, un piccolo vizietto come premio per la faticosa giornata o per un semplice passatempo allegro.

Quindi adesso che sai a cosa serve e quando devi utilizzare la farfalla, se ne hai già una passa al prossimo paragrafo, altrimenti clicca qui per trovare la farfalla ideale per il tuo amico Bimby!

Quando usare la farfalla nel Bimby: avvertenze e step importanti

Adesso che sai quando usare la farfalla nel Bimby ti illustro passo dopo passo come utilizzarla. Fidati, è veramente un gioco da ragazzi! Una volta finito di leggere puoi subito fiondarti in cucina e preparare dolci eccezionali!

Per montare la farfalla nel Bimby ti basta appoggiarla delicatamente sopra il gruppo coltelli e ruotarla leggermente fino a quando non senti che si aggancia. Dopo per sganciarla ti basta ruotarla nuovamente nel senso opposto ed estrarla.

Questo è tutto! Per ora… Infatti voglio anche darti delle informazioni utili per mantenere la farfalla il più tempo possibile “in salute” senza doverla cambiare in continuazione a causa di errori comuni.

La prima raccomandazione che ti do è quella di non usarla insieme alla spatola perché possono nascere problematiche in seguito. Ti ricordo anche di non usarla con una velocità maggiore di 4.

Non inserire ingredienti mentra la farfalla sta girando perché possono danneggiarla. Prima di avviarla, controlla che sia agganciata bene al gruppo coltelli. Queste sono le avvertenze che ti consiglio di imparare a memoria.

Adesso ti auguro una buona, felice e soprattutto gustosa preparazione di dolci! A presto!

Posted in Bimby