Menu Chiudi

Modelli Folletto: come riconoscere il tuo aspirapolvere

L’aspirapolvere Folletto è entrato nella case degli italiani dal 1938 e da allora di strada ne ha fatta molta senza mai perdere d’occhio l’innovazione e la qualità.

Per questo i modelli Folletto si sono sempre evoluti fino a diventare accessori indispensabili per tutti i tipi di pulizie con un design sempre al passo con i tempi.

Grazie agli accessori e ai ricambi, i modelli Folletto Vorwerk sono ideali per le pulizie domestiche, per l’auto e per tutte le superfici anche quelle più delicate.

In quasi 80 anni però di la Vorwerk ha ideato molti aspirapolvere Folletto, modelli sempre all’avanguardia considerando gli anni in cui sono stati venduti.
I primi modelli Folletto sono il numero 52 e 53 seguiti dai robot aspirapolveri VK111, VK112, VK113, VK114, VK115 e VK 116. Di questi al momento nessuno più si trova in giro.

Hai comperato un aspirapolvere folletto usato e non sai che modello è? Non sai riconoscere è il modello del tuo Folletto?
Ecco un pratica guida per trovare in modo più facile e veloce il tuo Folletto e i suoi ricambi.

Modelli Folletto VK120, VK121, VK122

modelli folletto vk 120 121 122

Gli aspirapolvere  Folletto VK120, VK121, VK122 sono i modelli più anziani in commercio e si riconoscono per la loro forma squadrata.
Tutti e tre i modelli hanno la prevalenza del colore verde, il VK121 e VK122 hanno la parte finale della scocca (prima della piastra) di colore bianco. I ricambi per questi modelli folletto non si differenziano.

Modelli Folletto VK130 e VK 131

modelli folletto vk 131 130

Con i modelli Folletto VK130 e VK131 si apre una nuova era per il design dell’aspirapolvere Vorwerk che diventa ovalizzato.
I due modelli montano gli stessi accessori e ricambi. Entrambi sono caratterizzati dal colore verde con le rifiniture bianche.

Modelli Folletto VK135 e VK136

modelli folletto vk 135 136

I modelli di aspirapolvere Vorwerk Vk135 e VK136 si presentano con il colore della scocca completamente verde lasciando spazio al bianco solo nella parte frontale e della spazzola.
Questi due modelli Folletto condividono gli stessi ricambi e accessori ma introducono un’importante novità nella storia del Folletto: la griglia di protezione per il motore e il filtro Hepa fondamentali per garantire l’aspirazione anche delle microparticelle di polvere.

Modello Folletto: il 140

Il modello VK140 è uno degli ultimi modelli dell’aspirapolvere Folletto e nasce con un design decisamente innovativo pure mantenendo il binomio di colori verde/bianco.

Il filtro Hepa è sostituito, qui, dai sacchetti aspirapolvere Filtrello premium che integrano in un solo prodotto la potenza filtrante e la qualità dei sacchetti.

Modello Folletto: l’aspirapolvere 150

modelli folletto vk 150

 

Il VK150 è l’ultimo modello della Vorwerk che vanta un design totalmente nuovo e moderno. Si presenta infatti di colore bianco e nero con rifiniture del classico verde Folletto.

Questo modello è il più silenzioso e maneggevole con un consumo di energia pari al minimo possibile. Anche questo modello, come il VK140, grazie ai sacchetti FIltrello premium riesce a raccogliere il 99.9% degli acari efficace contro le allergie.

Trova il tuo aspirapolvere folletto anche usato, clicca qui.

Posted in Folletto