Menu Chiudi

Koboclear come si usa senza sprechi?

Koboclear-come-si-usa

Koboclear: come si usa il detergente folletto per i vetri

Ancora non è primavera e abbiamo ancora tutte queste piogge improvvise che ci costringono in casa senza poterci godere i nostri giardini o balconi e sopratutto ci sporcano i vetri!

E’ per questo che oggi ho avuto l’idea di parlarvi e spiegarvi come utilizzare il koboclear folletto per evitare inutili sprechi.

Koboclear: come si usa?

Spesso la paura quando si usano questi detergenti molto potenti è lo spreco. Infatti la seconda domanda che a tutti viene in mente dopo ”ma il koboclaer come si usa?” è ”ma quanto ne devo mettere per non finirlo subito?”.

La dose giusta è circa 20 ml di prodotto, quindi poca. Considera che un normale cucchiaio da cucina contiene circa 15 ml (di qualsiasi liquido, crema e via dicendo) quindi 20 ml sono circa 1 cucchiaio piano e un quarto.

Si mette un po’ di Koboclear sul guanto in microfibra e si pulisce tutta la zona interessata. Il guanto è impermeabile, per non danneggiare la pelle delle nostre mani, e distribuisce il detergente in modo uniforme, inoltre, è resistente e duraturo e si lava comodamente in lavatrice.

Dopo aver cosparso il vetro con il Koboclear si attendono 10 minuti e dopo che il detergente si secca e diventa polvere si passa la Bocchetta lavavetro. Dopo ogni uso è consigliato immergere la bocchetta in acqua fredda e lasciarla asciugare per pulirla senza danneggiarla.

Koboclear come si usa e da cosa è composto?

Per farti conoscere bene il kobocleare  come si usa, ti mostro qui da cosa è composto.

Il detergente per vetri folletto è composto principalmente da acqua, carbonato di calcio e alcol (solo il 10%) quindi non irrita la tua pelle. Per completezza, ti metto qui gli ”ingredienti” nel dettaglio:

  • Acqua
  • Alcol Isopropilico
  • Carbonato di calcio
  • Polidimetil Silossano
  • Gomma di Xanthan
  • Profumo

Koboclear: come si usa con il set lavavetri?

Il koboclear è venduto anche singolarmente ma lo puoi trovare anche nel pratico Set lavavetri. Io l’ho trovato su Puliremeglio, clicca qui per vederlo.

Il Set Lavavetri folletto è composto da un flacone di Koboclear da 750ml, una Bocchetta lavavetro e da uno speciale guanto in microfibra.

La bocchetta lavavetro si attacca facilmente al tubo flessibile dell’aspirapolvere Folletto e consente di eliminare totalmente il Koboclear e tutti gli aloni rimasti per vetri brillanti e non più opachi.

Posted in Folletto