Menu Chiudi

Folletto Vk200 puzza: i migliori rimedi

Folletto Vk200 puzza

Ecco spiegato perché il Folletto Vk200 puzza…

Il Folletto Vk200 puzza e sicuramente ti sei stufato di sentire cattivi odori mentre stai tranquillamente pulendo casa… Oggi ti spiego perché questo aspirapolvere in particolare emana odori non molto graditi e come rimediare.

Il primo motivo sono i residui che possono accumularsi lungo il canale di aspirazione che è bene pulire insieme alla griglia di protezione del motore che può sporcarsi molto facilmente. 

Il secondo motivo, il più comune, è il sacchetto che non viene correttamente sostituito in modo periodico. Infatti, un accumulo di polvere, batteri e micro – polveri può causare forti odori nel lungo periodo.

Il terzo ed ultimo motivo può essere dato dal filtrello che ha perso la capacità di assorbire gli odori. Te ne accorgi grazie all’indicatore LED che si illumina di colore giallo. 

Folletto Vk200 puzza: i rimedi

Ora che sai perché il Folletto Vk200 puzza, ti dico cosa puoi fare praticamente per dire addio a questi fastidiosi ed opprimenti odori. 

Nel primo caso non ti resta nient’altro da fare che pulire il canale di aspirazione e la griglia del motore con una pezza asciutta e morbida o con un qualsiasi altro metodo che non rischi di bagnare l’aspirapolvere e quindi di rovinarlo.

Negli ultimi 2 casi invece, sia per quanto riguarda il sacchetto sia per il filtrello, ti conviene sostituirli con dei nuovi che possono rinvigorire il tuo Folletto e ridargli le forze per combattere la sporcizia. 

Trovi tutti i ricambi Folletto che ti servono sul nostro sito PulireMeglio. Il sacchetto Folletto cambialo a seconda della frequenza con il quale pulisci. Non superare i 6 mesi di utilizzo se lo usi poche volte alla settimana. 

Per quanto riguarda il filtrello, puoi sempre sostituirlo con uno nuovo anche se, consiglio da amante spassionato della pulizia, ti conviene prendere dei profumi Folletto come i Dovina.

Questi profumi infatti eliminano definitivamente l’odore della polvere grazie ad un rilascio delicato che rafforza ancora di più la sensazione di pulizia e di freschezza. 

Per usare questi profumi basta inserirli sull’apposito alloggio che si trova nella parte laterale del Folletto e chiudere lo sportellino. 

Bene, adesso che sai come sbarazzarti di questo fastidio ti auguro una buona lotta contro lo sporco! 

Posted in Folletto