Menu Chiudi

Come usare il Folletto per parquet?

Folletto per parquet

Come usare il Folletto per parquet splendenti?

Folletto per parquet: oggi ti spiego cosa devi avere per poter pulire e lavare tutte le superfici in parquet con il tuo fantastico aspirapolvere e dire finalmente addio a tutta quella fastidiosa polvere che si accumula.

Per pulire il pavimento puoi utilizzare tranquillamente la spazzola integrata che ricevi con il Folletto ma è mio dovere consigliarti anche un altro ricambio molto utile e soprattutto versatile per l’igiene della casa.

Quello che ti consiglio di avere è una pulilava che sostituisce la classica spazzola e che ti permette di pulire e lavare allo stesso tempo il parquet risparmiando quindi tempo ed energie preziose.

Di pulilava vorwerk ne esistono 3 e sono:

  • Pulilava Sp520

La più “vecchia” ma ancora molto efficiente e pratica. Ottima da usare se ha un Folletto come il Vk140 o precedenti, quindi parliamo dei Folletti Vk130, Vk135 o anche Folletti come il VK120 ecc…

  • Pulilava Sp530

Più moderna della prima è un ottimo compromesso tra funzionalità ed estetica. Ideale se hai un Vk150 ma puoi usarla anche con modelli precedenti grazie a degli adattatori specifici.

  • Pulilava Sp600

La migliore in termini di prestazione e design, perfetta da utilizzare soprattutto con gli ultimi modelli Folletto Vk200 e Vk220s. Può essere utilizzata anche con i modelli precedenti ma tende a calare di potenza con questi.

Ora che hai la tua Pulilava il gioco non è ancora finito! Infatti, ti servono anche degli accessori indispensabili per lavare e lucidare a fondo il parquet. Ti illustro tutto ciò di cui hai bisogno nel prossimo paragrafo, resta qui!

Folletto per parquet: quali accessori devi usare?

Ora che hai il Folletto per parquet e la tua pulilava, passo ad elencarti gli accessori che devi avere e soprattutto come usarli al meglio per garantire una pulizia e un lavaggio degno di nota per il tuo parquet.

Il primo tra tutti è il koboclean, un detergente Folletto che puoi usare per tutti i tipi di pavimenti in parquet. Lo trovi facilmente cliccando qui. La sue peculiarità sono l’uso semplice, pratico e la possibilità di utilizzarlo con tutti i panni adatti.

E adesso parliamo proprio dei panni, altro accessorio di vitale importanza! Per ogni pavimento esiste un panno specifico da usare per non rovinare il materiale e al contrario, renderlo più lucente e confortevole.

Ma non solo, per ogni tipo di Pulilava esistono dei panni unici. Non preoccuparti te li elenco qui sotto con il link correlato per poterli prendere senza fare ricerche di ore ed ore e forse sbagliare con l’acquisto:

Ora hai tutto quello che ti serve, passiamo all’applicazione. Per usare il detergente nel modo corretto versa solo 5 ml di liquido su 500 ml di acqua nell’apposito umidificatore che trovi insieme alla pulilava.

Inumidisci la parte giusta del panno e aggancialo alla pulilava. Ora sei pronto per eliminare polvere, macchie e residui di ogni genere dal tuo pavimento in pochi passaggi e con estrema facilità!

Posted in Folletto