Menu Chiudi

Farfalla Bimby come si monta?

 

Farfalla Bimby come si monta

 

Farfalla Bimby: come si monta e perché usarla?

Farfalla Bimby: come si monta? Questa è una domanda che si chiedono in molti non appena si compra questo fantastico accessorio che permette di fare praticamente tutte le funzioni adatte per cucinare dolci.

Ottima per montare e per rendere spumose le uova e lo zucchero. Per farcire i bignè e le torte oppure per creare una panna sensazionale. La sua peculiarità è quella di non far bruciare le creme e di non farle attaccare dentro il boccale.

Se ancora non l’hai presa non sai cosa ti perdi! I dolci escono che sono una meraviglia e oltretutto in maniera veramente facile. Per prenderla clicca qui e puoi trovarla insieme a tantissimi altri ricambi utili per il tuo Robot da cucina.

Un vantaggio enorme di questo prodotto è sicuramente la possibilità di creare dolci sani con ingredienti meno industriali. Il “fatto in casa” rimane sempre ma si evolve nel lato tecnico!

Oltre a questo mettiamo il caso che hai delle visite inaspettate, il Bimby con questo accessorio ti permette di preparare un dessert velocemente e senza peccare di qualità. È un alleato prezioso in moltissime situazioni diverse.

Farfalla Bimby come si monta e altri consigli utili per utilizzarla al meglio

Ma quindi la Farfalla Bimby come si monta? Adesso te lo dico subito! È un’operazione veramente semplice e richiede pochissimo tempo. Devi semplicemente appoggiarla sopra il gruppo coltelli.

Una volta che lo hai fatto devi ruotarla leggermente fino a quando non sentirai che si è agganciata bene in maniera salda. Dopo puoi tranquillamente preparare tutte le specialità zuccherine che vuoi senza problemi.

Quando hai finito di utilizzarla, per estrarla ti basta stringere la sfera che si trova sopra la farfalla e ruotarla. Come hai visto tutto è studiato per offrire il massimo comfort anche mentre si cucina.

Prima di darti alla pazza gioia però voglio darti qualche consiglio utile e pratico per mantenere in uno stato ottimale la farfalla, senza danneggiarla troppo e subito. Quindi se vuoi evitare di comprarne un’altra seguimi attentamente.

Innanzitutto non usarla con una velocità maggiore di 4 perché rischi di danneggiare l’incastro su cui è poggiata. Poi non inserire nessun tipo di ingrediente mentre gira. Fallo sempre e solamente prima, quando devi organizzare l’impasto.

Bene, ora che sai come la farfalla del Bimby e perché è conveniente usarla, ti lascio finalmente alle tue preparazioni!

Posted in Bimby