Menu Chiudi

Bimby non si accende: cosa fare?

Bimby non si accende

Cosa fare se Bimby non si accende più?

Oggi hai visto che il Bimby non si accende più, proprio quando hai l’intenzione di preparare un piatto speciale per la tua famiglia o per una festa a sorpresa o ancora meglio per festeggiare un traguardo importante.

Ti sembra tutto perduto? Ebbene, non è così. Infatti ora ti chiedo di seguirmi e di continuare a leggere per poterti aiutare a risolvere questo problema fastidioso che ti impedisce di far sbocciare la tua creatività da chef.

Il primo passo da seguire vale per tutti i Robot Bimby Tm21, Tm31, Tm5 e Tm6. Essenzialmente devi controllare che la spina di corrente sia funzionante. Per la farlo usa il test della lampadina.

Attacca un altro elettrodomestico per verificare se il problema sia proprio la spina. Una volta effettuato il test, se la spina funziona, assicurati di connettere il cavo di alimentazione senza attorcigliarlo troppo o stirarlo troppo.

Connettilo in maniera ottimale senza esercitare una pressione sul filo e quindi senza rischiare di danneggiarlo. Gli sbalzi di corrente infatti rischiano di non permettere una corretta accensione del Bimby.

Per ultimo appoggia il Bimby su una superficie stabile e lineare. Infatti il Robot è dotato di sensori che permettono di fargli capire a quale tipo di inclinazione si trova, per poter far azionare il gruppo coltelli in modo sicuro.

Se per i sensori a posizione di appoggio non è idonea l’accensione e di conseguenza le funzionalità non iniziano mai a partire facendoti perdere comunque tempo prezioso per la preparazione dei tuoi pasti.

Bimby non si accende: piccole accortezze

Se Bimby non si accende anche dopo i consigli che ti ho dato, allora molto probabilmente il problema si trova sul display. Togli la pellicola se ancora non l’hai tolta da quando l’hai preso e riavvialo.

Assicurati di pulire anche i piedini posti al di sotto del boccale. Molto spesso infatti il problema può trovarsi anche nella sporcizia dei che non permette una comunicazione stabile tra i vari componenti.

I piedini sporchi provocano mal funzionamenti anche del gruppo coltelli e del boccale stesso. Se hai notato delle problematiche con questi accessori, puoi trovarli tranquillamente nuovi e originali cliccando qui.

Se il Bimby continua a non voler collaborare, allora ti consiglio di portarlo in assistenza perché molto probabilmente ha un guasto in qualche scheda elettronica interna.

Posted in Bimby