Menu Chiudi

Il Bimby non pesa più? Ecco 3 trucchi + 1 per farlo funzionare!

bimby-non-pesa

Bimby non pesa più? Ecco alcuni consigli pratici per farlo tornare come nuovo!

Arriva un momento in cui il bimby non pesa più: ebbene si il nostro fedele compagno di una vita, smette di funzionare in maniera efficiente.

Senza il Bimby la differenza c’è e si sente tutta: ore e ore interminabili in cucina a frullare a mano, a mescolare, a cuocere sui fornelli con risultati ugualmente buoni ma realizzati in troppo tempo.

Ma si sa il Bimby è inarrestabile quindi bastano alcune accortezze per farlo tornare come nuovo. Ad esempio se le lame o il coperchio hanno ormai raggiunto un punto di non ritorno, basta cambiarle e tutto torna con un’efficienza impeccabile.

Ma cosa fare se il Bimby non pesa più?

Ecco 3 pratici consigli +1 a cui nessuno pensa mai!

Ti elenco qui alcuni dei problemi che possono far comparire un guasto alla bilancia del tm5 , 31 o 21. Considera che il problema della bilancia può comparire anche se il tuo bimby è usato ma ahimè anche se è nuovo! E’ bene quindi sapere a cosa devi stare attenta.

1. L’appoggio del bimby: il robot deve essere posizionato su un piano stabile e pulito altrimenti la bilancia può dare problemi. Controlla sempre che le ventose siano pulite  che non ci siano briciole e che il filo del bimby sei tutto tirato fuori così non dà instabilità.

2.  Asciuga bene il bimby: se il boccale è umido o bagnato potrebbe far si che la bilancia non funzioni bene. Se il tuo boccale è rovinato, qui puoi trovarne uno nuovo a prezzi molto buoni.

3. Radiazioni del microonde e sbalzi di corrente: il forno a microonde fa sfalsare la bilancia del bimby e quindi basta tenerli lontani per far funzionare ogni componente del robot Vorwerk perfettamente. Inoltre devi stare attenta agli sbalzi di corrente che posso creare problemi e danni al bimby.

Ecco l’ultimo consiglio a cui spesso nessuno pensa: quando pesi alcuni ingredienti come, noci, farine, legumi e prodotti confezionati spesso si possono creare degli equivoci. Infatti quando il prodotto è confezionato ci può essere ancora umidità e quindi darti un peso differente!

Buona cucina con il tuo Bimby!

Posted in Bimby