Menu Chiudi

Bimby errore 31: cosa devi fare?

Bimby errore 31

Bimby errore 31: cosa significa?

Oggi ti sei imbattuto col Bimby nell’errore 31 e non sai come risolvere questo problema? Hai provato a riavviare il Robot, a staccare il cavo di alimentazione, a contattare qualcuno che ti possa aiutare ma niente?

Non disperare perché non è assolutamente nulla di tragico! Ti spiego brevemente cosa significa e poi passiamo alla sua soluzione. Tranquillo perché puoi ritornare a preparare le tue pietanza oggi stesso!

Principalmente questo errore si riferisce al boccale e alla manopola di regolazione della velocità. In particolare è un controllo che il Bimby esegue per capire se ci sono problemi di elettronica o problemi negli agganci dei ricambi.

Per questo motivo l’errore è influenzato anche dallo stato di salute del boccale. Infatti i piedini sottostanti potrebbero essere piegati e fare mal contatto con l’appoggio. Per questo motivo è essenziale prendersene cura.

E come? Appoggiando delicatamente il boccale, senza buttare cibo solido al suo interno mentre il gruppo coltelli è in funzione e soprattutto pulendolo ogni volta che si utilizza.

Nel caso in cui hai notato delle rotture nel boccale o qualche malformazione dei suoi piedini, l’unica soluzione è quella di cambiarlo con uno nuovo e originale. Puoi farlo tranquillamente cliccando qui.

Bimby errore 31: ecco come risolverlo

Adesso che sai cosa significa il Bimby errore 31, ti indico come poter risolvere questo messaggio di errore nel display e finalmente ritornare tranquillo a preparare i tuoi pasti preferiti senza pensieri.

Sempre se il problema non è presente sul boccale (in quel caso devi cambiarlo per forza) e quindi stato di salute del boccale è ok, allora devi seguire una semplice procedura che ti spiego qui sotto.

Ti basta regolare la manopola della velocità su boccale aperto e poi su boccale chiuso. Tutto qui! Molto semplice vero? Non è assolutamente necessario preoccuparsi per queste piccolezze!

Adesso ti lascio, vado come te a preparare fantastiche ricette! 🙂

Posted in Bimby