Menu Chiudi

Il battitappeto folletto non funziona? Leggi qui come ripararlo

battitappeto-folletto-non-funziona

Il tuo battitappeto folletto non funziona? Leggi qui.

Se il battitappeto folletto non funziona i motivi possono essere davvero molti, dai più gravi ai meno gravi. Tra poco te li elenco tutti così puoi valutare il miglior modo per ripararlo.

  • Il primo consiglio che voglio darti è quello di controllare che non ci sia nulla incastrato nell’asse rotante e non ci sia niente che blocca le spazzole. Se dovessi trovare qualcosa, ricordati di rimuoverlo solo sopo aver spento l’elettrodomestico e aver staccato la spina

Controlla anche che non ci siano fili o capelli attorcigliati alle spazzole (anche queste piccole cose possono bloccare il battitappeto). Basta scollegare il folletto dalla corrente e tagliare i fili con una forbice.

Scendendo più nella parte tecnica, le cause per le quali il battitappeto folletto non funziona, potrebbero essere:

  • la scheda elettronica danneggiata
  • il motore che non funziona più
  • e la corrente che arriva dalla spina che deve essere di 220 V

Battitappeto folletto non funziona o dà altri problemi?

Se il battitappeto folletto non funziona più come dovrebbe, i problemi e i sintomi potrebbero essere diversi.

Ti aggiungo qui qualche problematica che è stata riscontrata in modo che puoi risolvere velocemente qualsiasi inconveniente abbia il tuo battitappeto.

1- Se non aspira più in modo continuo e con una forte potenza, è possibile che sia ostruito: apri lo sportello nella parte inferiore e togli la sporcizia o l’oggetto che lo blocca. Controlla anche che le spazzole sia integre (se ti occorrono spazzole nuove, clicca qui).

2- Se fa molto rumore mentre lo usi le cause potrebbero essere due:

    • ci potrebbe sempre essere qualcosa incastrato dentro o tra le spazzole
    • puoi aver montato le spazzole in maniera errata, considera che le spazzole devono combaciare con il simbolo colorato (es: il verde sempre con il verde)

Come vedi, per evitare alcuni problemi, basta davvero poco: ti lascio qui il link ad un articolo per capire come usare correttamente il battitappeto. Clicca qui per leggerlo.

 

Posted in Folletto